In tendenza

Risolto il problema caos nel Pta di Lentini: tamponi dirottati al centro vaccinale di Carlentini

Concesso l’utilizzo del punto vaccinale di piazza S.Anna, anche per effettuare i tamponi molecolari relativi al tracciamento

Tamponi in modalità drive dirottati  nel centro vaccinale di piazza S.Anna a Carlentini. Si risolve così un problema  legato ai disagi  che si sono registrati  nel PtA di piazza Aldo Moro dove la scorsa settimana il traffico è rimasto congestionato  a causa di centinaia di auto incolonnate che hanno paralizzato mezza città.

La vicenda finalizzata a risolvere in poco tempo la situazione che aveva determinato anche la protesta di tanti cittadini che lamentavano la scarsa organizza zione da parte dell’Asp,  è stata al centro di un vertice tra il sindaco di Carlentini Giuseppe Stefio, l’assessore all’emergenza Covid Alfredo Londra, il sindaco di Lentini Rosario Lo Faro con il direttore del Pta di Lentini Salvatore Nigroli.

Ne è scaturito l’ok da parte della dirigenza dell’Asp la quale  ha disposto che il processamento dei tamponi molecolari relativi al tracciamento venisse effettuato direttamente a Carlentini, assegnando a tale scopo, personale medico specializzato.

In piazza S.Anna anche nella giornata odierna e in quella di domani oltre 200 cittadini al giorno,  fra coloro che sono stati contattati dall’Asp per il tracciamento dei contagi,  si sottoporranno al test molecolare in modalità drive in.

L’ordine di arrivo e la disciplina del traffico vengono garantiti dalla presenza costante dei vigili urbani di Carlentini e dai  volontari della Protezione civile comunale.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo